Gabicce Mare

Meta di turismo familiare estivo, rinomata per l’ospitalità del posto in sé, Gabicce Mare è uno dei centri balneari più caratteristici delle Marche. Gabicce Mare, lungo la costa, è ricco di alberghi e stabilimenti balneari attrezzati, nelle sue colline si trova uno scorcio panoramico immerso nel verde. È un piccolo gioiello naturalistico provvisto di golfo e falesie, e il promontorio del Monte San Bartolo.Il golfo che si affaccia su un cristallino pezzo di mare Adriatico confina con le spiagge attrezzate e di sabbia finissima. Grazie al litorale basso e sabbioso, i bambini possono farsi il bagno in sicurezza, sempre sorvegliati dal personale dei bagnini addetto alla balneazione. Dalla spiaggia di Gabicce emerge anche una falesia, un paesaggio marino inusuale e raro per la costa marchigiana. Gabicce Mare è anche la città del cicloturismo dal 1980.

ATTIVITÀ CONSIGLIATE

  • Fare un giro con il trenino nella linea azzurra che collega Gabicce Mare a Gabicce Monte, o lungo quella rossa collega Gabicce Mare a Gradara.
  • Fare un bagno nella Baia di Vallugola, che ha una spiaggia di ciottoli e acqua limpidissima.
  • Andare alla ricerca della città di Valbruna, città che si racconta essere stata sommersa al largo tra Gabicce e Baia Vallugola
  • Mangiare in un ristorante panoramico di Gabicce Monte, con vista sulla Riviera Romagnola.

Fonti e per ulteriori informazioni: Gabicce1, Gabicce2